Photo Gallery

SIGEP Rimini - Edizione 2012/2013

Gli allievi del Settore Pasticceria del Centro di Formazione Professionale hanno partecipato alla rinomata “Fiera Internazionale della Pasticceria”, che ogni anno ha luogo al Sigep di Rimini e considerato all'ununimità il più importante evento nazionale del settore dell’arte bianca.
Il Salone, arrivato quest’anno alla sua trentaquattresima edizione, si è affermato a livello mondiale nel settore della gelateria artigianale, e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale e del caffè. L’evento per cinque giorni ha ospitato concorsi e campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento, ed esposizioni nel mondo della Gelateria, Pasticceria e della Panificazione sia Artigianale sia Industriale, rappresentando per i ragazzi del CFP una importantissima occasione di confronto e di innovazione professionale.
Gli allievi del CFP hanno avuto la possibilità di competere con colleghi di tutta Italia in un contesto di grande stimolo e interesse. Unica scuola a rappresentare Como, il CFP ha ottenuto un importante riconoscimento: una squadra di allievi del terzo e quarto anno, con la guida del Professor Diego Binda e il tifo dei loro compagni di classe, ha conquistato il secondo premio del concorso Sigep Giovani.
Alla premiazione, tra applausi e generale commozione, sono stati premiati i componenti della squadra: Di Paolo Eleonora e Trofimov Viktor, appartenenti alla quarta annualità del Centro; Cherici Pietro e Polli Giulia, appartenenti al terzo anno.
Comasco è anche il campione del mondo di pasticceria categoria Juniores Davide Verga, 21 anni, che lavora nella pasticceria dei genitori a Cabiate.

Qui di seguito alcuni scatti dell’Evento e della Premiazione
Torna indietro