Photo Gallery

Lo CHEF GIANCARLO MORELLI ospite al CFP

Nell’ambito dell’importante iniziativa internazionale Expo Milano 2015, il CFP di Como – Monte Olimpino, si è già attivato proponendo come ospiti presso il Centro di Formazione Professionale un’interessante carrellata di Maestri della cucina, selezionati tra i migliori interpreti del panorama enogastronomico italiano ed internazionale.
Il CFP ha già avuto l’onore di ospitare gli Chef Claudio Sadler e Ilario Vinciguerra: il giorno 5 maggio ha chiuso in bellezza la rassegna con l’ultimo tra gli chef stellati previsti quest’anno: Giancarlo Morelli del “Pomiroeu” di Seregno.
Tra i fornelli si presenta creativo e appassionato, rivelando la sua personalità energica e riproponendo le sue origini in chiave visionaria ed innovativa.
Il menù ha visto un aperitivo di benvenuto, Tartare di manzo con senape rustica su fetta biscottata e foglia di tartufo nero con uovo di quaglia; a seguire riso carnaroli con ricotta di bufala affumicata e tartare di gambero rosso, tartufo nero e colatura di alici. Come secondo filetto di vitello al legno ardente, asparagi bianchi, salsa all’aglio dolce e polvere di rooibos; singolare il dolce: una rivisitazione del tiramisù.
Il Centro ha coinvolto gli allievi più meritevoli appartenenti alle Prime e Quarte Annualità di Cucina per la preparazione del menù e Sala Ristorante per la realizzazione del servizio.
Lo chef è rimasto molto colpito dalla passione e dall’impegno dimostrato dagli allievi: queste serate rappresentano per loro un forte momento di crescita personale e professionale.
Al termine della serata il Direttore e il Vice-Direttore del Centro hanno omaggiato lo Chef regalandogli le pubblicazioni dei 40 anni del CFP e della formazione professionale Lombarda, oltre al libro delle meraviglie del Lago di Como.

Qui di seguito gli scatti dell'evento
Torna indietro