News & Eventi

INDICAZIONI COVID-19 2023/2024

Si informa che la Circolare del Ministero della Salute dell'11 agosto scorso abolisce l’obbligo dell’isolamento per tutte le persone positive al Covid-19. 

Tuttavia si raccomanda di osservare misure precauzionali utili e necessarie per evitare il più possibile la trasmissione del virus:

- in presenza di sintomi anche lievi l'indicazione è di rimanere a casa fino alla scomparsa dei sintomi;

- in caso di positività accertata, con o senza sintomi, si consiglia in ogni caso l'uso della mascherina chirurgica o FFP2, soprattutto in presenza di soggetti fragili, immunodepressi o donne in stato di gravidanza;

- in caso di positività accertata, rimane utile informare le persone con cui si hanno avuti contatti stretti nei giorni immediatamente precedenti, in modo che queste possano monitorare la comparsa dei sintomi e accertare l'eventuale diffusione del contagio.

Si raccomanda quindi ad allievi e personale di:

- usare regolarmente i disinfettanti mani posti nei corridoi e nelle aule  

- areare sistematicamente l’aula e gli uffici 

- evitare assembramenti 

Il CFP mette a disposizione a chi ne facesse richiesta e in caso di necessità le mascherine chirurgiche previa richiesta ai Tutor di classe.

Ferme restando le misure precauzionali sopra descritte, le assenze per Covid-19 dovranno essere regolarmente giustificate come tutte le assenze per malattia. 

Torna indietro