News & Eventi

CFP di Como al Musec di Lugano

Ci sono oggetti capaci di raccontare storie.  Storie di chi li ha posseduti, del tempo in cui sono nati, delle culture dei luoghi che hanno abitato.
È il caso dei 700 pettini ornamentali in mostra al Musec di Lugano. “Gioie fra i capelli. La Collezione Antonini» è un inconsueto viaggio a ritroso nel tempo e alla scoperta di questi curiosi oggetti, aperta dall’8 settembre al 25 novembre 2018, al terzo piano del MUSEC di Lugano.
La mostra è accompagnata da una serie di eventi e conferenze, attraverso cui i relatori provenienti da diversi ambiti mostreranno al pubblico i vari volti dell’acconciatura.
Il CFP di Como partecipa alla mostra attraverso i propri docenti di Storia dell’Acconciatura, che giovedì 4 Ottobre terranno una conferenza dal titolo “Acconciature: storia di mode e modi di una professione”
“Il mondo dell’acconciatura è molto più complesso e affascinante di quanto non si creda”, spiega la dott.ssa Antonella Colombo, direttore del Centro di Formazione Professionale di Como. “La professione dell’acconciatore ha origini molto antiche e aspetti poco conosciuti; i saloni di acconciatura potrebbero essere studiati per  analizzare mode, storie, stili di consumo, tendenze della società”.

Per informazioni:
https://www.mcl.lugano.ch/news-events/%C2%ABGioie-fra-i-capelli.-La-Collezione-Antonini%C2%BB-in-mostra-al-MUSEC.html
 
Torna indietro